07 Giugno 2023, 11:36
1 min di lettura
PALERMO – Pop ed elettronica: gli ingredienti solo apparentemente distanti di Pasticche e confusione, il nuovo ep del ventiseienne musicista palermitano Stefano Rubbino. Sei tracce nelle quali capacità vocale e lirismo si fondono in armonia.
“I temi trattati nei brani – si legge nella sinossi del disco – appaiono tanto rarefatti quanto crudi e reali, sostenuti da un autobiografismo che racconta il disagio e la continua ricerca di una redenzione”.
Il brano che dà il titolo all’album introduce subito una forte carica emotiva e prepara l’ascolto a un percorso che è viaggio e ricerca. Le basi prodotte da Flavio Magliozzo, che talvolta evocano un sound tipico anni ‘80, si confrontano con testi che ricordano gli “incastri” della musica “Neo-soul”, raggiungendo un’armonia che non ha bisogno della lingua straniera.
Stefano Rubbino vive a Palermo e studia Canto Jazz al Conservatorio “A. Scontrino”. Da anni sulla scena musicale palermitana, conta numerose esibizioni live ed è stato finalista del Contest “Palermo Suona”. L’ep, con la copertina affidata alla sensibilità della nota illustratrice Alessandra Di Paola, è disponibile su Spotify e sulle principali piattaforme digitali.
Pubblicato il
07 Giugno 2023, 11:36