"Musumeci distratto dalla Lega | Dimentica la fiscalità di vantaggio" - Live Sicilia

“Musumeci distratto dalla Lega | Dimentica la fiscalità di vantaggio”

Il capogruppo Dem all'Ars: "Cosa aspetta a chiedere un incontro al Ministero?”
LUPO (PD)
di
0 Commenti Condividi

“Nel corso dei recenti dibattiti d’aula il presidente Musumeci ha detto di essere ‘pronto ad un dialogo con le opposizioni’ ma forse, frequentando solo raramente il Parlamento regionale, non sa che il PD le sue proposte le ha fatte: evidentemente è distratto, o troppo impegnato a difendere i suoi alleati della Lega, per accorgersi dei diversi disegni di legge già votati dalle commissioni ma ancora in attesa delle relazioni tecniche degli assessorati per potere arrivare in aula, e per ricordarsi della mozione PD approvata lo scorso 23 giugno sulla fiscalità di vantaggio nell’isola”. Lo dice Giuseppe Lupo, capogruppo del PD all’Ars.“In seguito a quella mozione il governo regionale avrebbe dovuto avviare un confronto con il governo nazionale per attivare una serie di misure proposte dal PD come quella sulla ‘Sicilia tax free’ che prevede l’esenzione dalle imposte per 10 anni per nuovi investimenti produttivi nel territorio regionale. Il ministro per il Sud Giuseppe Provenzano lavora quotidianamente su questo fronte, a partire dall’attuazione del ‘Recovery plan’, il presidente Musumeci invece cosa fa? Cosa aspetta a chiedere un incontro al Ministero per sostenere l’azione del governo nazionale a favore della Sicilia?”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *