Nasce l'associazione studenti antiracket - Live Sicilia

Nasce l’associazione studenti antiracket

GELA
di
0 Commenti Condividi

Nasce a Gela l’associazione antiracket degli studenti. Si tratta di una “baby aggregazione” che diventerà ambasciatrice di legalità nelle scuole medie gelesi. Come modello da seguire c’é “l’azione incisiva svolta con successo dalla locale associazione antiracket e antiusura, “Gaetano Giordano”, presieduta da Renzo Caponetti. “L’idea, da noi subito condivisa e patrocinata – ha detto, Caponetti – è dei volontari de “Il Tempio di Apollo”, un’associazione che svolge attività di recupero scolastico e di reinserimento sociale dei pre-adolescenti maggiormente esposti al rischio di devianze”. Saranno tre le scuole medie maggiormente coinvolte: la “Paolo Emiliani Giudici”, la “San Francesco” e la “Ettore Romagnoli”. L’elezione degli organismi dirigenti dell’antiracket giovanile avverrà in maniera autonoma e senza ingerenze degli adulti. Nel direttivo non mancheranno gli operatori dell’informazioni.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *