CATANIA – Dino Cassone bagna con una vittoria l’esordio in panchina in serie A. Dalla tribuna, causa squalifica, Renato Caruso ha vissuto la partita osservando i suoi ragazzi giocare un’ottima pallanuoto, con poche sbavature e molta attenzione. Terza vittoria di fila della Famila Muri Antichi che nello scontro salvezza contro il fanalino di coda Promogest Cagliari conquista una vittoria convincente sul piano del gioco e del risultato. Solo nel primo parziale gli ospiti sono rimasti aggrappati al match, ma la Famila, prese le misure, ha iniziato a difendere con grande intensità e a punire la difesa sarda in contropiede. Nel primo parziale è Carchiolo che suona la carica con il suo mancino. La Promogest risponde con Rolla e il primo parziale si chiude 4-3. Dal secondo parziale non c’è stata più partita. Tre gol di fila di un ottimo Scebba (top scorer con 5 marcature) portano la Famila sul 7-3 che poi si trasformerà in 8-3 a fine secondo parziale grazie al gol di Muscuso. Nel terzo continua il dominio della Muri Antichi, che vola sul 12-3 con i gol di Scebba e Barbaric e concedendo pochissimo alla Promogest che sbatte sulla difesa della Famila e su un sempre concreto Graziano in porta. Nell’ultimo parziale la Famila si limita ad amministrare una partita che doveva essere vinta e così è stato per la gioia di Renato Caruso che commenta così la vittoria dei suoi: “Abbiamo disputato una bellissima partita, abbiamo trovato un ottimo equilibrio a livello di uomini e questo lo si riscontra in vasca. Una gara interpretata benissimo sin da subito dai ragazzi, bene in difesa, ottimi in contropiede. Un elogio va al nostro portiere, oltre che a tutta la squadra, perché fa stare tranquilli i compagni e ci da ampie garanzie. Sono contento per Dino Cassone che ha bagnato il suo debutto con una vittoria”.
FAMILA MURI ANTICHI-PROMOGEST CAGLIARI 14-6
Famila Muri Antichi: Graziano, Carchiolo 3, Scicali, Indelocato, Barbaric 4, Dato, Scirè 1, Scebba 5, Cassone, Reina, Muscuso 1, Scuderi, Sfogliano. All. Cassone.
Promogest Cagliari: Bettone, Mijanovic, Guidi, Rinaldi, Campus, Fois, Pagliara, Sassanelli 1, Sarnataro, Morleo, Rolla 3, Deidda, Massa 2. All. Pettinau.
Arbitri: Calabrò e Minelli.
Note: parziali 4-3, 4-0, 4-1, 2-2. Usciti per limite di falli Scirè (MA) e Pagliara (P) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Muri Antichi 4/8, Promogest 4/8. Spettatori 250 circa.