Niente quinta sinfonia per Messina | Solo un pareggio contro Rapallo - Live Sicilia

Niente quinta sinfonia per Messina | Solo un pareggio contro Rapallo

Le ragazze guidate da mister Mirarchi non riesce a sfruttare due gol di vantaggio negli ultimi minuti, anche a causa delle espulsioni di Aiello e Bosurgi. Così le liguri agguantano il pareggio negli ultimi secondi.

pallanuoto - serie a1 femminile
di
2 min di lettura

MESSINA – La Waterpolo Messina non riesce a centrare la quinta vittoria consecutiva, facendosi bloccare in casa sull’8-8 da Rapallo e mancando così una grande occasione per agguantare la testa della classifica nel massimo campionato. Una partita in cui la formazione ligure ha sfornato una prestazione molto gagliarda e attenta ai minimi particolari, per non essere la quinta squadra nel giro di un mese a capitolare sotto i colpi della squadra del tecnico Mirarchi. Tuttavia, Messina ha mostrato un grande carattere quando, sotto per 5-1 dopo pochi minuti di gioco, è riuscita a rimontare, portandosi prima sul 5-4 alla fine del primo periodo e arrivando a metà gara in vantaggio per 6-5, creando i presupposti per un’altra vittoria che, però, non arriverà. Il botta e risposta tra la greca Ioannou e la Gitto porta le due formazioni all’ultimo periodo con il punteggio di 7-6 in favore delle peloritane, che però non riescono a condurre in porto il risultato a causa di un ritorno di fiamma imponente da parte delle liguri. La Radicchi porta a +2 Messina a due minuti dalla fine, poi le due espulsioni inflitte alla Aiello e alla Bosurgi complicano i piani delle padrone di casa, le quali subiscono prima il gol del -1 di Criscuolo, e a cinque secondi dalla fine non riescono a evitare che il rigore della solita Ioannou fornisca una beffa, ovvero il pareggio quasi allo scadere.

Al termine dell’incontro, il tecnico della Waterpolo Maurizio Mirarchi non riesce a nascondere una certa delusione: “Abbiamo cominciato malissimo – ha esordito il mister – , con un approccio sicuramente da dimenticare. Poi, però, siamo riusciti a gestire senza eccessivi problemi pur non giocando alla grande . Non abbiamo prestato la necessaria attenzione nel finale  per un calo mentale e per una situazione disciplinare complicata, pure troppo per tutto quello che ci hanno fischiato. Nonostante tutto resto fiducioso anche se ci sarà da lavorare perché la gara di oggi deve servirci per il futuro”.

WaterpoloMessina-Rapallo 8-8 ( 4-5, 2-0, 1-1, 1-2 )

Waterpolo Messina: Sparano, Apilongo, Gitto 2, Starace 1, Morvillo, Radicchi 2, Garibotti 1, Sevenich, Marchetti, Aiello R., Avola, Bosurgi 2, Laganà. Allenatore Mirarchi.

Rapallo: Lavi, Abbate, Zerbone, Avegno, Sessarego, Sgrò, Tankeeva 2, Criscuolo S. 2, Mori, Criscuolo C. 1, Cotti, Ioannou 3, Risso. Allenatore Antonucci.

Arbitri: Luciani e Paoletti.

Superiorità numeriche: Messina 2/6, Rapallo 2/10 + 1 rig.

Note: uscite per limite di falli Aiello e Bosurgi (M) nel quarto tempo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI