Noto, la “perla del Barocco”, diventa il 24 ottobre palcoscenico di un incredibile doppio evento, un incontro tra l’arte e la musica, con protagonisti cinque statue dello scultore Mitoraj e la voce emozionante di Andrea Bocelli.
Il cantante, con oltre 90 milioni di dischi venduti e un pubblico che spazia dai Papi alle Famiglie Reali, si esibirà in un concerto magico e coinvolgente sulle scale della meravigliosa Cattedrale di Noto.
L’evento segue la programmazione di “Noto città d’arte”, che ha visto la città protagonista di importanti mostre.
“Per noi è un momento molto importante”, dice il sindaco di Noto, Corrado Bonfanti, “perché nonostante l’emergenza Covid stiamo programmando la prossima stagione, e abbiamo individuato ben due ragioni per proporre questo evento nell’evento: la prima è l’inaugurazione della mostra di Mitoraj (da ottobre 2020 a febbraio 2021), che nel suo rappresentare le debolezze e le fragilità umane è perfettamente affine al periodo, la seconda è il concerto di Bocelli”.
E’ ovviamente un periodo difficile, per le arti e per il turismo, ma Noto non si ferma e, nei limiti consentiti, prosegue la sua campagna all’insegna della cultura.
Continua Bonfanti: “Prima dei due DPCM avevamo già predisposto solo 400 posti a sedere, rispettando tutte le norme anti Covid e il distanziamento. Siamo assolutamente tranquilli, perché tutto questo è stato fatto nel pieno rispetto delle norme”
Sarà un evento imperdibile e una pubblicità su larga scala delle bellezze magnetiche della Sicilia. Il biglietto sarà acquistabile online su Ticketone al costo di 160 euro.