Sposi 'benefattori' | Pranzo con i clochard - Live Sicilia

Sposi ‘benefattori’ | Pranzo con i clochard

Saranno invitati al banchetto nuziale, insieme a parenti e amici

L'INIZIATIVA SOLIDALE
di
1 min di lettura

Sarà un matrimonio “da condividere” e per una volta non si parla né di Facebook, né di Instagram. Gli sposi pagheranno il pranzo di nozze a ottantadue senzatetto. L’iniziativa di solidarietà nasce da un’idea di una coppia di fidanzati novaresi, che il prossimo 8 giugno celebreranno il loro matrimonio.

Così, a festeggiare il “sì” non saranno solamente amici e parenti, ma anche gli abituali frequentatori della mensa gestita dai cappuccini, all’interno del convento di San Nazzaro (location scelta per le nozze).

Intervistata da “La Stampa”, la futura sposa – la cui identità resta al momento riservata – ha raccontato come lei e il suo ragazzo abbiano avuto la caritatevole intuizione, dopo essere stati coinvolti nelle attività di volontariato: “Mia sorella è una volontaria abituale della mensa dei frati: dà una mano nel servire i pasti. Ha così avuto la possibilità di conoscere da vicino le sofferenze di queste persone. L’esperienza l’ha talmente colpita da essere riuscita a contagiare anche me. Ho iniziato a frequentare la struttura con mansioni analoghe e quando con il mio fidanzato abbiamo deciso di sposarci, è nata l’idea di fare qualcosa di utile“.

Ma il pranzo non sarà l’unico regalo per le ottantadue persone indigenti. Per loro anche degli zaini pieni di prodotti per l’igiene, rasoi, intimo, sciarpe e guanti”.

 

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI