PALERMO – Agenzie di viaggio, bed & breakfast, ditte che si occupano dell’installazione di luci, maxi schermi e luminarie. Ma anche ristoranti, emittenti radiofoniche, organizzatori di eventi e giovani designer. Sono soltanto alcuni degli iscritti nella nuova categoria “Turismo e Spettacolo” di Confartigianato Palermo, che da oggi accoglie una classe particolarmente creativa e al passo coi tempi.
A dare il benvenuto ai nuovi iscritti nei locali di via Emerico Amari, il presidente Giuseppe Pezzati e i vice Paolo Giusino e Matteo Pezzino. “Si tratta di una nota di colore all’interno della nostra associazione – dice Pezzati – di un settore altamente operativo che in Confartigianato porta ulteriori talenti. Il contributo artistico-culturale è fondamentale e sarà inserito in un contesto in cui potrà dialogare con tutti gli altri settori”.
“La nuova categoria – aggiunge Paolo Giusino – dispone di un capitale umano che dà vita ai mestieri culturali. Accanto alla figura dell’artista e dell’artigiano, infatti, sono oggi necessarie quelle innovative, che noi accogliamo con grande piacere. Il presidente è Davide Morici, che si occupa di eventi, Laura Arcilesi, titolare di un’agenzia di viaggi, è la sua vice: con il loro team hanno già mostrato un grande entusiasmo nei confronti del ricco programma che verrà svolto nel 2018. Siamo orgogliosi – conclude Giusino – di intraprendere questo cammino dando il via all’Artigianato culturale palermitano, che punta a qualità, integrazione e cultura sotto il patrocinio di Confartigianato Imprese Palermo”.