Nuovi bandi per disoccupati - Live Sicilia

Nuovi bandi per disoccupati

Formazione
di
1 min di lettura

La Regione mette in campo poco più di un miliardo e duecento milioni di euro con tre bandi per sostenere il mondo del lavoro in Sicilia, destinati ai giovani, ai disoccupati e alle categorie disagiate e in stato di disabilità. I decreti sono stati firmati dal dirigente generale del dipartimento regionale della Pubblica istruzione e formazione professionale, Ludovico Albert (nella foto). “La pubblicazione in contemporanea di questi tre bandi e della circolare – dice l’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale, Mario Centorrino – con il regolamento del Fondo regionale di garanzia per il sostegno al reddito del personale della formazione rappresenta una risposta efficace rispetto a coloro che spesso, senza conoscere i dati, imputavano alla Regione un ritardo sull’impegno dei fondi europei”.

“Inoltre l’avvio di queste misure – spiega – è il segnale di un rapporto proficuo con i sindacati, con i quali in passato si sono vissuti momenti difficili. Questi provvedimenti soddisfano anche le istanze della politica, il cui obiettivo era assicurare certezze, rispetto dei tempi ed innovazione del settore. Voglio, infine, sottolineare – conclude – l’impegno straordinario degli uffici, coordinati in maniera eccellente dal dirigente Ludovico Albert, che hanno dovuto lavorare in una situazione di difficoltà per la scarsita’ di risorse umane”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI