Nuovo allarme di Biagio Conte| "Il curatore chiede 400 mila euro" - Live Sicilia

Nuovo allarme di Biagio Conte| “Il curatore chiede 400 mila euro”

Il missionario laico torna a fare lo sciopero della fame. L'Amg gas stanzia un contributo.

Palermo
di
2 min di lettura

PALERMO – Una nuova tegola sulla testa della Missione speranza e carità di Biagio Conte. Mentre il missionario laico ha già raccolto decine di migliaia di euro per l’acquisto e la bonifica dell’ex fonderia Basile, in un primo momento comprato da alcuni imprenditori, la curatela fallimentare (che era proprietaria del manufatto) chiede adesso 400 mila euro di arretrati.

“Mentre cerchiamo di difendere e rafforzare la speranza in questa città, c’è chi vuole sottrarcela nuovamente – scrive in una nota Biagio Conte – Dopo venti anni di attesa, quando sembrava che la vicenda dell’ex fonderia Basile fosse arrivata alla conclusione tanto sperata, adesso, paradossalmente, il curatore fallimentare ci invita a provvedere al pagamento dell’enorme somma di 417.381 euro per l’occupazione da parte della Missione dei locali dell’ex Fonderia Basile, con un atto di diffida e di messa in mora. E’ un ingiustizia nell’ingiustizia, non potete togliere la speranza di questa martoriata città. Non possiamo permettere di far vincere il male sul bene. Siamo qua tutti insieme per costruire un mondo migliore, la pace e l’uguaglianza. Dobbiamo donare e non togliere al povero, all’emarginato, a chi ha perso tutto nella vita. Chiedo giustizia al buon Dio, alle istituzioni a tutti i cittadini; non ostacolate più un’opera buona, un prezioso servizio al sociale. Chiediamo al curatore fallimentare di rinunciare a questa impagabile somma rivolgendosi al giudice delegato del fallimento affinché metta fine a questa inaccoglibile richiesta. E’ giusto sapere che operiamo ogni giorno per il bene comune, per questa città bisognosa di risposte vere e non di oppressioni e sopraffazioni. Nell’attesa di una vera giustizia mi abbandono nuovamente alla preghiera e al digiuno affinché il male, le tenebre e tutte le forze oscure non continuino ad opprimere questa terra e quest’umanità. Chi toglierà e negherà al povero anche quel poco che gli rimane avrà da Dio la ricompensa che merita”.

Intanto, il presidente di Amg Gas Vincenzo Costantino, l’amministratore delegato Alessandro Bassi e tutto il Consiglio di Amministrazione hanno deciso di sostenere la Missione Speranza e Carità di Fratel Biagio Conte donando un contributo per l’acquisto dell’ex fonderia Basile per costruire i laboratori artigianali per i senza lavoro e gli ospiti della Missione.

“Amg gas ha deciso di fare la propria parte e di contribuire alla gara di solidarietà per l’acquisto dei capannoni dell’ex-fonderia Basile”, ha dichiarato Alessandro Bassi, AD di Amg Gas “Si tratta di un gesto che speriamo possa essere seguito da tanti privati cittadini e realtà imprenditoriali del nostro territorio”.

Amg gas, società attiva sul territorio nella vendita di gas e energia elettrica, apprezza da sempre l’opera meritevole che il missionario laico svolge a Palermo, provvedendo al sostentamento e al mantenimento in comunità di uomini, donne e bambini in difficoltà e conferma con questa donazione il proprio impegno al fianco di Fratel Biagio Conte, avviato nel 2012 con un contributo in occasione del Santo Natale.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI