Nuovo consulente alla Regione | Si occuperà di progetti europei - Live Sicilia

Nuovo consulente alla Regione | Si occuperà di progetti europei

Si tratta di Ignazio Napoli, 47enne revisore contabile, lavorerà per l'assessorato regionale alle Risorse agricole. Il suo incarico rientra fra le spese del progetto finanziato dall'Unione europea.

Assessorato alle risorse agricole
di
1 min di lettura

PALERMO – Un nuovo consulente per l’assessorato regionale alle Risorse agricole. Si tratta di Ignazio Napoli, 47enne revisore contabile nato a Menfi, che si occuperà della certificazione e della rendicontazione finale delle spese sostenute per la realizzazione delle attività previste dal progetto ‘Life 09’. Il progetto europeo riguarda la tutela della specie protetta della ‘Coturnice di Sicilia’, un uccello che staziona nella zona protetta dello Zingaro. Lo stesso Napoli, attualmente assessore comunale al Bilancio nella sua città, ha svolto incarichi di revisore e consulente in diversi comuni dell’Agrigentino, oltre che al Comune di Palermo e alla Provincia di Agrigento.

Napoli ha lavorato anche all’interno di altri progetti coordinati dalla Regione Sicilia per gli assessorati al Territorio, alla Formazione e al Commercio. Sempre come revisore è stato incaricato lo scorso luglio dal dipartimento regionale della Programmazione della Presidenza. L’incarico entro il Progetto Life 09 prende il via oggi e scade il 31 dicembre 2014, il compenso previsto ammonta a 5mila euro lordi.

“L’assessorato all’Agricoltura non ha nessun consulente esterno”, precisa Dario Cartabellotta. L’incarico di Napoli sarebbe infatti incluso fra le spese del progetto finanziato dall’Unione europea e non di diretta competenza dell’assessorato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI