Si è svolta presso la sede museale della Associazione Nazionale Arma di Cavalleria, Sez. Cavalleggeri di Catania (22°) in seno alla Caserma Erminio Sommaruga di Catania, la cerimonia di avvicendamento fra il Presidente uscente 1° Capitano di Cavalleria Cristoforo Arena ed il neo Presidente Tenente di Cavalleria Giorgio Drago.
Alla cerimonia erano presenti, fra gli altri, il Vice Presidente Nazionale ANAC 1° Cap. Cav. Dott. Francesco Borgese, il Presidente Onorario della Sezione Duca Stefano Mario Coco di Mara ed una rappresentanza del Comando Militare della Sommaruga. La cerimonia è stata occasione per la consegna da parte del Vice Presidente Nazionale della tessera ANAC al noto imprenditore Cav. Francesco Zaccà.
L’Associazione Nazionale Arma di Cavalleria, fondata nel 1921 a Milano, giuridicamente riconosciuta con Decreto del Capo del Governo del 10 Febbraio 1943, è un ente del terzo settore, Associazione di Promozione Sociale, ai sensi dell’art. 35 del D LGS 117/2017. E’ custode del culto delle glorie militari ed equestri dell’Arma di Cavalleria nata nel 1692 e ricorda i Cavalieri caduti per la difesa della Patria.
Il neo Presidente Drago durante il suo discorso ha confermato, fra l’altro, che la propria sezione adempirà a tutti gli obblighi istituzionali, in piena collaborazione con le massime autorità militari, civili e religiose del territorio ed ha sottolineato che promuoverà iniziative di carattere socio culturale e sportive, atte ad esaltare la cultura equestre ed i Valori della Cavalleria.