Oasi di Troina, spese e finanziamenti: inchiesta e perquisizioni - Live Sicilia

Oasi di Troina, spese e finanziamenti: inchiesta e perquisizioni

Accertamenti sulla gestione di fondi europei, nazionali e regionali

PALERMO – C’è un’inchiesta della Procura europea sull’Oasi di Troina. La struttura è convenzionata con l’assessorato regionale della Salute.

I carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Palermo, delegati per l’indagine, hanno perquisito la struttura per acquisire della documentazione.

Sono in corso accertamenti sulla gestione di fondi europei, nazionali e regionali assegnati alla struttura e ad alcune società collegate. In particolare, la Oasi Srl, che gestisce servizi e immobili, la “Villaggio Cristo redentore Srl” ed Agrima.

Le operazioni sono coordinate dai procuratori europei Calogero Ferrara e Amelia Luise. Qualche mese fa l’avvocato Claudio Volante, che è stato il direttore generale dell’Istituto di ricerca e cura a carattere scientifico per il ritardo mentale e l’involuzione cerebrale senile, è stato rimosso dal Consiglio di amministrazione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI