CARINI (PALERMO) – Era una discarica di oli industriali. E’ scattato il sequestro per un’area che si trova in contrada Mancusa, alle pendici di Montagna Longa a Carini, dove la polizia municipale ha fatto scattare il sequestro. Gli agenti diretti dal comandante marco venuti hanno individuato diversi recipienti da cui usciva una grossa quantità di olio che finiva nel torrente.
La polizia municipale ha quindi avviato le indagini per analizzare il contenuto dei bidoni e accertare chi li abbia abbandonati in quell’area, di cui non si conosce ancora la proprietà. E’ inoltre possibile che altro materiale sia stato gettato nel torrente. “Non lasceremo nulla di intentato – dice il comandante Venuti – si tratta di un vero e proprio ecocrimine e i responsabili vanno incontro all’arresto da sei mesi a due anni, oltre all’ammenda da 2600 euro a 26 mila euro, perché si tratta di rifiuti pericolosi che danneggiano gravemente l’ambiente”.
La polizia municipale di Carini nell’ultimo mese ha già operato su strada e, grazie ai sistemi di videosorveglianza ha effettuato 55 accertamenti di violazione per illecito conferimento dei rifiuti solidi urbani, elevando sanzioni amministrative fino a 500 euro.