CATANIA – Il Prefetto Maria Carmela Librizzi nel corso di una sobria cerimonia alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose della provincia, ha consegnato i diplomi agli insigniti delle Onorificenze dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”, concesse con decreto del Presidente della Repubblica del 2 giugno 2021 a coloro che si sono distinti per meriti verso la Nazione.
La manifestazione, si è svolto nel Centro Direzionale Nuovaluce della Città Metropolitana.
Hanno ricevuto il riconoscimento di Cavaliere Ufficiale il Dott. Giuseppe Corrado Agosta e il Ten. Col. Ottavio Chiarenza e saranno nominati Cavaliere il Dott. Antonio La Ferrara, il Col. CC SPE Piercarmine Sante Sica e ilSig. Gianfranco Truglio.
È, inoltre, consegnata al C.le Magg. Ca. Sc. VSP Sig. Davide Giovanni Grasso del 62° Reggimento Fanteria “Sicilia” di Catania la medaglia di “vittima del terrorismo” concessa con Decreto del Presidente della Repubblica in data 7 luglio 2021.
Alla Cerimonia erano presenti 12 piccoli violinisti dell’Istituto Comprensivo Malerba di Catania – accompagnati dalla Dirigente Scolastica, Agata Pappalardo e dalla maestra Maria Antonietta Giangrasso – che sotto la direzione del Maestro Emilia Belfiore eseguiranno l’Inno d’Italia nonché dei brani del loro repertorio.

