All'appello mancavano soltanto Carlo Magno e Toro Seduto.Ma vi rendete conto che la gente è stanca

All'appello mancavano soltanto Carlo Magno e Toro Seduto.Ma vi rendete conto che la gente è stanca
Troppi cambi di casacca, gente che sta in politica per i propri interessi, La Vardera devi fare selezione.
Da quello che apprendo leggendo l'articolo sopra riportato, La Vardera non stà facendo altro che aggregare già facce note della vecchia politica. Ex Onorevoli, gente che lascia quel partito per aderire ad un altro, quindi di nuovo in "Controcorrente che cosa c'è Il vecchio che si ricicla? E no Ismaele, questo è proprio quello che non mi convince al di là dei buoni propositi.
il tono e lo stile della lettera ha poco di "istituzionale"; l'uso del Tu, il ricorso a lusinghe e apprezzamenti sulla figura delle Destinatario ( sicuramente Persona meritevole, degna di ogni rispetto ) è ridondante, un pò stucchevole e lascia piuttosto trasparire un retorico intento di "captatio benevolentiae". La sentenza di cui si discute è circostanziata e motivata. probabilmente molte delle Persone che l'hanno criticata, aspramente, non si sono rese conto che si tratta di una causa "civile", ma siccome la vicenda ( lo speronamento e il rinvio a giudizio di Salvini ) è stata tutta dibattuta in ambito "penale", ritengono che anche quest'ultimo procedimento lo sia. Prescindendo dall'equivoco, vero o presunto che sia, è da prendere atto che molta Gente non riesce a comprendere le logiche di una Giustizia che non si sposa con il normale "buon senso" e, stando a quanto in concreto accaduto, non può comprendere come una cittadina straniera ( tedesca ) possa entrare a forza in acque italiane, speronando una imbarcazione della guardia di Finanza e, ciò, possa essere considerato comportamento legittimo. Come pure possa essere giustificato il provvedimento di dissequestro dell'imbarcazione e l'ultimo atto giudiziale che dispone il risarcimento in favore della ONG titolare della imbarcazione introdottasi a forza nelle acque italiane. Di tutto questo - quantunque proceduralmente ben circostanziato e motivato - molte Persone non riescono proprio a capacitarsene e forse, non a caso, pensano che se l'episodio fosse avvenuto in acque territoriali antistanti il porto di Amburgo o Brema, il comandante della nave che ha violato a forza la territorialità di quelle acque, sarebbe ancora rinchiuso ( o rinchiusa ) in una delle carceri tedesche, l'imbarcazione confiscata e la ONG assoggettata a una sanzione pecuniaria di qualche centinaio di migliaia di euro.
Intanto dico a la vardera basta!! Ma ti stai mettendo in casa una pletora di soloni!! Molti hanno già fatto cambio casacca altre volte e tu li stai prendendo tutti!!?? Ma stai scherzando?? Ma da te mi aspetto ben altro. Ismaele da te mi aspettavo che prendevi gente nuova “vergini” della politica . Gente con background alle spalle non fatto di militanza di partito. Ho sempre detto che la politica , per fare politica devi avere innanzitutto competenze manageriali, devi avere guidato aziende non fatto solo e sempre politica x campare. Anche i nomi che hai accolto a Palermo fanno venire la noia. Non ti fidare di tutti. Gente obsoleta che ha ha fatto il suo tempo ! Basta con pseudo antimafia - trova la competenza e la esperienza . Troppa gente con un passato lunghissimo e non esaltante non fa di controcorrente una vera novità. Ismaele se mi consentono, rifletti , rifletti, non prendere tutti. Ti ho scritto più volte , contattami, mi piacerebbe darti qualche consiglio “da manager esperto” Francesco
Il governatore Musumeci si è appena dichiarato ‘felice’ di aver imbarcato ‘sta gente. Mi auguro riveda immediatamente i suoi, come l vogliamo chiamare, sentimenti?
Tutti buonisti……che ridicoli!!!!!!!!
L a Sicilia è rappresentata da gente che è la vergogna della sicilia.I Siciliani non hanno dignità ,hanno votato persone che pensavano facessero i loro interessi,questi sono succubi i di un partito che è il nemicogiurato del SUD. Cacciamoli…!!!!Andiamo ad elezioni e cacciamo lega e la meloni dal Sud.Sono un terrone e ne vado fiero!!!
i veri traditori sono chi del sud vota o appoggia la lega….vergognatevi venduti
ma forse secondo me in Sicilia eleggiamo simile per le in base al loro Q.I. non riesco a trovare altra spiegazione
questo deputato che è della prov. di CL, negli ultimi 10 anni , passato da Alfano a salvini, non lo abbiamo mai visto spendersi per un solo problema del territorio , solo selfy con salvini. Un neo ascaro al servizio del re straniero per continuare a viaggiare x Roma.
Cosa Vi aspettavate da un personaggio di tal levatura che, da siciliano, va con la LEGA NORD ? Ormai siamo arrivati…..
Purtroppo l’ignoranza di certa gente che pur vengono chiamati onorevoli è senza confini.
Come si può definire una ragazza che ha passato quel che ha passato “ neo terrorista” solamente per il fatto che ha abbracciato un altro credo religioso. Silvia Romano prima di tutto è una ragazza di ventitré anni, poi una cittadina italiana e poi una ragazza altruista e generosa che ha deciso di dedicarsi agli ultimi. Andava salvata a qualsiasi costo.
Come la volete chiamare una che scende sorridente da un aereo, per niente emaciata e con il velo di Al Shabab, formazione terroristica somala? Con il suo rapimento e il conseguente riscatto è diventata vittima inconsapevole dei terroristi in quanto i soldi verranno inevitabilmente usati per finanziare le loro attività. Quindi è corretto l’appellativo dato da Pagano, seppur avrebbe dovuto spiegare meglio il concetto.
I Sigg: Conte e Di maio si dovrebbero vergognare per la figura da niente che hannp fatto in aeroporto a riceverla. Sigg: parliamo delle figure di due che sono uno il Presidente del Consiglio e l’altro il Ministro degli Esteri . Ma questa Romano chi è? cosa ha fatto nella sua vita. Persone di gran lunga migliori di lei per quello che hanno fatto non sono state mai considerate e per questa suonano la fanfara. Ma smettiamola.
Solidarietà a Silvia Romano! Palermo è con Silvia Romano, non con Alessandro Pagano!
Fuori i leghisti dalla Sicilia!
non siete graditi e accetti nella nostra terra!
La Sicilia mormorò: non passa il leghista!
Che Ti ha fatto il prossimo Tuo per odiarlo così, senza motivo ?
La SICILIA VUOLE EVIDENTEMENTE ESSERE SEMPRE SOTTOMESSA ! Masochismo puro !
La cosa veramente triste è che ci sono siciliani che votano a questi.
La definizione di ” neo terrorista ” per quella giovane stona alquanto in bocca a un fervente cattolico. Sembra infatti che il buon Pagano appartenga ad una setta religiosa cattolica, addirittura all’Opus Dei, non certo ai Focolarini.-
Il suo Q.I. le permetterà di aspirare ad un seggio alla camera nelle file della lega.
Che la vicenda nasconde troppi lati oscuri (pagamento di un riscatto e non si sa a chi), troppe voci incontrollate sulla gestione della vicenda ed in ultimo lo strano cambiamento di religione (legittimo e costituzionalmente e socielmente giusto ma strano) dovevano sicuramente indurre il Governo ad avere più cautela. Ovviamente è difficile decidere la vita di una persona sapendo che pagare un riuscatto significa dare la possibilità a queste bande di potenziarsi per uccidere altre 10.000 persone) ma nemmeno si può dare del neo terrorista ad una ragazza sequestrata e per 18 mesi magari plagiata ed impaurita e sopratutto un uomo delle istituzioni non può fare quelle affermazioni senza uno straccio di prova ma questo dimostra la pochezza e il basso profilo dell’attuale politica (sia alla maggioranza che all’opposizione)
Ultimamente la sicilia sforna personaggi da brivido, roba da mettersi la testa sotto la sabbia. Poi lega in sicilia proprio non si può sentire…
piragna e Ayeye, degni amici di Pagano, la giusta risposta ve l’hanno data tutti gli altri commentatori. Non c’è peggior virus di quello della disumanità.
Caro furio, lei ha risposto ad un commento col quale può essere in disaccordo ma che rappresenta un parere motivato, scivolare sulle valutazioni del Q.i. altrui la conduce nelle regioni delle offese a prescindere. A suo parere, chi vota per i 16 partiti comunisti Italiani a sx del PD, (lei compreso presumo), a quale seggio può aspirare? Io lo so!!!