PALERMO – Una nuova veste per la Lega Nord, che adesso si evolve in senso nazionale, e soprattutto volti nuovi in Sicilia. Matteo Salvini mette a segno un altro acquisto nell’Isola: si tratta del deputato Alessandro Pagano, forzista della prima ora, per molti anni assessore regionale e poi transitato in Ncd. Un matrimonio, quello con gli alfaniani, ormai al capolinea, con Pagano che da oggi sarà il referente della Lega nella Sicilia occidentale, mentre in quella orientale se ne occuperà Angelo Attaguile.
“Noi con Salvini si sta evolvendo in senso nazionale, diventando anche Lega dei Popoli”, spiega il deputato che annuncia la presentazione di liste per le prossime Comunali di Palermo e la presenza di Salvini all’Astoria Palace per il 17 dicembre in un convegno dal titolo: “La Sicilia nell’Italia che vogliamo”.
“Ho lasciato Ncd perché deluso – dice Pagano – l’appoggio esterno a Crocetta, il sostegno alle unioni civili che hanno aperto la porta alle adozioni gay, la politica migratoria di Renzi: queste le motivazioni che mi hanno spinto ad aderire al progetto di Salvini, iniziando un dialogo basato su forti elementi come la famiglia, la sacralità della vita, la libertà in campo educativo,, la valorizzazione dei corpi intermedi, la libertà contro le schiavitù dell’Ue e dell’euro. La Lega ha dimostrato di non essere solo un partito di protesta, visto che i migliori sindaci italiani sono proprio del nostro movimento. Salvini riesce a parlare a tutti coloro che hanno chiaro il concetto di identità e di popolo, come me”.
Un progetto che partirà da Palermo, dove alle prossime Amministrative la Lega sarà presente con le sue liste, ma che si estenderà all’intera Regione. “Abbiamo progetti ambiziosi – assicura Pagano – e riscuotiamo sempre più consensi”.

