PALAZZO ADRIANO (PALERMO) – Ieri i suoi familiari ne avevano denunciato la scomparsa: si era allontanato per raggiungere un casolare di campagna, a palazzo Adriano, ma non aveva più fatto rientro a casa. Oggi la tragica scoperta da parte dei carabinieri, che poco prima delle 7, in contrada San Benedetto, hanno trovato il corpo senza vita di Nicola Vacante, operaio forestale di 60 anni.
L’uomo, cardiopatico, potrebbe essere stato colto da malore durante il tragitto verso la sua proprietà, dove si stava recando a bordo di un’auto. Le ricerche, dopo la denuncia dei parenti, erano state immediatamente avviate dai carbinieri della locale stazione e i colleghi della compagnia di Lercara Friddi insieme alla Forestale e ai vigili de fuoco del distaccamento di Corleone.
Il cadavere del sessantenne è stato individuato in una zona impervia e difficile da raggiungere. Una volta constatato il decesso, è stata disposta l’autopsia. La salma è stata trasferita all’Istituto di Medicina Legale del Policlinico.