Palazzo Sant'Elia, |artisti contro il femminicidio - Live Sicilia

Palazzo Sant’Elia, |artisti contro il femminicidio

"IO SONO IL MIO GRIDO" è un evento nazionale sostenuto dall'Abbazia Santa Anastasia. In occasione dell'inaugurazione è in programma un vernissage e un concerto della Fanfara dei Carabinieri di Palermo.

DALL'8 AL 15 MARZO
di
1 min di lettura

Abbazia Santa Anastasia, antica abbazia benedettina, oggi prestigioso Relais e Cantina di Vini sostiene il cartellone “IO SONO IL MIO GRIDO” perché sensibile alla tematica del femminicidio e soprattutto per rievocare Anastasia di Sirmio, la santa a cui deve il nome l’Abbazia di Castelbuono. Anastasia nacque a Roma in una famiglia patrizia, probabilmente la gens Anicia; suo padre era senatore, sua madre cristiana. Si sposò ma il marito Publio si oppose alle sue attività caritative e la segregò in casa per numerosi anni, solo alla morte di quest’ultimo ella poté riprendere ad esercitare le sue azioni caritatevoli. Il delicato e importante tema della violenza sulle donne, ma ancora più tristemente del “femminicidio”, sarà oggetto di tale evento nazionale di particolare importanza. L’evento a Palermo si terrà da sabato 8 marzo a sabato 15 marzo 2014, a Palazzo Sant’Elia – Sala delle Capriate e vedrà la sua inaugurazione sabato 8 marzo ore 17,30 – Concerto della Fanfara dei Carabinieri di Palermo e con il vernissage della mostra curata da Laura Oddo, opere di: Elisabetta Ajani, Laura Avondoglio, Desideria Burgio, Marilena De Stefano, Gabriella Giambalvo, Roberta Fanti, Kali Jones, Rossella Leone, Marikol, Liliana Paganini, Giusva Pecoraino, Valeria Piasentà, Francesca Randazzo, Agnese Ricchi, Ornella Rovera, Anna Lea Santarcangeli, Nina Stassi, Claudia Tamburelli, Laura Valle, Vittor.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI