PALERMO – Movida violenta a Palermo. Due agenti della polizia municipale di Palermo sono stati aggrediti la scorsa notte alla Vucciria.
I due poliziotti sono stati inviati dalla sala operativa per un controllo in via Chiavettieri dove fino a tarda notte si riuniscono decine di giovani. Una volta arrivati non hanno avuto neppure il tempo di scendere dall’auto che uno è stato colpito con una bottiglia in faccia. Poi sono stati presi a calci e pugni da un gruppo di giovani. Non appena sono stati chiamati i rinforzi tutti sono fuggiti via. Sono in corso le indagini per risalire agli aggressori.
“Non è più tollerabile”
“Non è più tollerabile che i colleghi siano vittime di aggressioni – dice Nicola Scaglione segretario del provinciale Csa Cisal -. In questo clima non è possibile inviare una sola pattuglia in queste zona calde e soprattutto di notte. Chiederemo iniziative a tutela degli agenti in servizio e misure per contrastare questi episodi che ormai si ripetono con troppa frequenza“. I due agenti sono stati portati in ospedale. La prognosi è di 10 e 6 giorni.
Lagalla: “Fatto ingiustificabile”
“Esprimo ferma condanna per l’aggressione subita da due agenti della Polizia municipale in servizio durante i controlli nelle ore della movida – ha dichiarato il sindaco di Palermo Roberto Lagalla -. Si tratta di verifiche che vedono la polizia municipale in prima linea e gli sforzi, insieme alle altre forze dell’ordine, si sono moltiplicati negli ultimi mesi per garantire maggiore sicurezza. Un fatto del genere è ingiustificabile e, nel manifestare vicinanza e solidarietà agli agenti aggrediti, auspico che vengano presto individuati i responsabili”.