Aggredita troupe di 'Striscia' | Colpi di bastone e insulti - Live Sicilia

Aggredita troupe di ‘Striscia’ | Colpi di bastone e insulti

Il servizio di Stefania Petyx sull'occupazione abusiva.

PALERMO – La troupe televisiva di ‘Striscia la notizia’ è stata aggredita questa mattina, durante un servizio in Corso Alberto Amedeo a Palermo. Colpi di bastone, secchi d’acqua e insulti per l’inviata palermitana Stefania Petyx, il suo cameraman e un’autrice che stavano realizzando un servizio sull’occupazione abusiva di alcuni locali di proprietà dell’ospedale Civico in corso Alberto Amedeo. Da poco più di un anno quattro famiglie hanno preso possesso di un immobile, che si trova a pochi passi dal mercato delle pulci e a qualche metro da una caserma dei carabinieri. Dopo l’aggressione alla giornalista sono intervenute diversi agenti di polizia e vigili urbani per riportare la situazione alla calma. Al termine degli accertamenti sono state identificate alcune persone.

Il sindaco Leoluca Orlando esprime in una nota “piena ed affettuosa solidarietà alla troupe di Striscia la notizia, vittima oggi di una aggressione nel corso della realizzazione di un servizio sulle occupazioni di immobili”. “Sono certo – aggiunge – che, come già avvenuto in passato, nessuna intimidazione sortirà l’effetto di fermare o rallentare il lavoro di Stefania Petix, che proseguirà, anzi, più incisivo che mai”. Anche la direzione di Arnas Civico formula i migliori auguri di pronta guarigione, esprime soliderietà a Stefania Petix “violentemente aggredita da coloro che occupano abusivamente il Villino Basile di Piazza Peranni, destinatari peraltro di una ordinanza di sgombero emessa dal Tribunale di Palermo, a seguito di un’azione giudiziaria promossa dall’azienda già nel mese di aprile e della quale si attende l’esecuzione a cura delle competenti autorità”.(ANSA).

 

Il Sindaco Leoluca Orlando ha espresso “piena ed affettuosa solidarietà alla troupe di “Striscia la notizia”, vittima oggi di una aggressione nel corso della realizzazione di un servizio sulle occupazioni di immobili. “Sono certo – ha aggiunto – che, come già avvenuto in passato, nessuna intimidazione sortirà l’effetto di fermare o rallentare il lavoro di Stefania Petix, che proseguirà, anzi, più incisivo che mai”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI