TEMÙ (BRESCIA) – Ultimo giorno di allenamenti prima delle partite. Il Palermo prosegue la tappa di avvicinamento al doppio impegno con Hapoel Haifa e Kalloni nel weekend con una consueta doppia seduta di allenamento al centro sportivo comunale di Temù. Tattica a tutto spiano per gli uomini di Iachini, con lavoro sui calci piazzati e sulle situazioni offensive. Solita cinquantina di spettatori presenti negli spalti dell’impianto lombardo, con altrettanti curiosi quasi a bordo campo, aggrappati alla recinzione che separa il terreno di gioco dalla strada.
La seduta inizia col consueto riscaldamento e col torello tra gli effettivi presenti. Assenti ancora alla seduta col gruppo gli infortunati Francesco Bolzoni, il cui rientro in campo è previsto per il weekend, e Aleksandar Trajkovski. Per entrambi il programma odierno ha previsto un lavoro di riatletizzazione e terapie per proseguire verso il completo recupero. Il resto della squadra, nella sessione mattutina, ha svolto esercitazioni sulla forza e lavoro tattico sul campo del centro sportivo di Temù, con lavoro supplementare focalizzato sulle conclusioni a rete.
Nel pomeriggio il protagonista è il pallone. Sessione di allenamento improntata quasi esclusivamente sulle partitelle in porzione di campo ridotta, per prepararsi subito al doppio impegno in amichevole. Dopo il riscaldamento con esercizi atletici, i rosa hanno svolto una serie di partite a tema in gruppi, seguita dalla consueta partita tattica a metà campo. In chiusura di allenamento, Iachini ha trattenuto alcuni elementi della rosa per perfezionare il lavoro sui calci piazzati.