Palermo, ancora incendi su Monte Pellegrino: forestali al lavoro - Live Sicilia

Palermo, ancora incendi su Monte Pellegrino: forestali al lavoro

Il presidente Schifani ha chiesto una "una immediata relazione"
L'EMERGENZA
di
1 min di lettura

PALERMO – Brucia ancora la zona del Castello Utveggio sul Monte Pellegrino, il promontorio che domina Palermo, che ha subito numerosi danni nella notte di ferragosto.

Da questa notte gli uomini della Forestale sono al lavoro per cercare di circoscrivere le fiamme.

LEGGI ANCHE: Monte Pellegrino, quella luce improvvisa e l’incendio -VIDEO

Nelle operazioni di spegnimento sono impegnati anche due elicotteri del Corpo Forestale che fanno la spola dal mare alla montagna per effettuare lanci d’acqua.

L’incendio è divampato in una zona non distante dai luoghi colpiti dai roghi che si sono sviluppati la notte di ferragosto e ieri ma le fiamme sono sostanzialmente circoscritte. Il fatto che gran parte della vegetazione sia già andata in fumo, inoltre, evita il rapido propagarsi del fuoco.

Il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, si legge in una nota, “ha personalmente telefonato al direttore Battaglia, responsabile del settore, per chiedergli una immediata e tempestiva relazione sull’accaduto. Ciò anche al fine di procedere a necessarie determinazioni, nel caso di dolosità dell’evento o negligenza nei precedenti interventi”.

FOTO DI ARCHVIO


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI