Palermo, Baccaglini sul futuro: | "Abbiamo due piani: A o B"

Palermo, Baccaglini sul futuro: | “Abbiamo due piani: A o B”

Il presidente fa il punto durante una conversazione coi tifosi attraverso una diretta Facebook.

calcio - serie a
di
4 min di lettura

PALERMO – Torna a parlare Paul Baccaglini, che utilizza lo strumento della diretta Facebook per parlare con i tifosi: “Ho avuto modo di sedermi individualmente con quasi tutti i giocatori e sono ragazzi straordinari, se vogliamo dare loro un punto di riferimento quello è il nostro supporto. La storia d’amore tra Zamparini e la città di Palermo è stata una bella favola. Ci può stare che possa finire, come in tutte le storie d’amore ma noi vogliamo costruire a partire da quanto di bello ha fatto. Il Palermo è gemellato con la Roma? Fantastico, non lo sapevo. Allora facendo leva su questa grande unione, fateci fare un grande risultato domani. Non fa parte della progettualità fare il Palermoland, ma chi lo sa? Noi vogliamo fare qualcosa di bello ed importante per questa città e magari spunterà fuori anche questo progetto”.

E sul rapporto con la città, il nuovo presidente del Palermo spiega: “A Palermo si sta benissimo, al di là del clima e dal mare. Le persone sono fantastiche. Ieri il rettore ha tirato fuori almeno 10 idee di grande spunto commerciale, quindi in questi giorni cercheremo di mettere su qualcosa. Stadio a misura di famiglia? È importante. Se non rendiamo lo stadio a misura di famiglia non vinciamo la nostra scommessa. È importante trovare una formula che funzioni, mi fa piacere che condividiate questo pensiero e che sia un elemento importante anche per voi perché per me è fondamentale per un progetto che riesca”.

Dopodiché Baccaglini parla delle attrazioni della città: “Ho visto la cattedrale, l’università è davvero una città straordinaria. Noi in America ce la sogniamo la bellezza artistica che c’è a Palermo. È un’altra cosa che va valorizzata. Nuovo ds? È presto per parlarne. La squadra che c’è resterà fino a fine anno, nel frattempo faremo delle valutazioni mentali, più che meramente tecniche. I palermitani sono dei vincenti e vogliamo cercare di far si che questa mentalità venga apprezzata e abbracciata da tutti quanti. Coloro che abbracceranno questa visione ed energia faranno parte del progetto Palermo”.

Baccaglini lancia anche il progetto di una società aperta anche alle scuole: “Portiamo il Palermo nelle scuole, facciamo innamorare i bambini della nostra squadra. Continuerò a puntare sui giovani ed a sponsorizzare il nostro marchio. Io sono convinto che dalle scuole calcio del Palermo possano nascere grandi campioni. Ma anche chi non sarà un campione avrà l’opportunità di crescere e portare con sé un’esperienza indimenticabile. Cascio? Frank è un grande amico. Ha fatto parte di un’operazione che non è andata in porto per vari motivi. Lui farà parte del Palermo perché è tifoso del Palermo, ma in questo momento non fa parte della società. Ma siamo sempre aperti a nuove soluzioni”.

Proseguendo la conversazione, il futuro proprietario del club di viale del Fante smentisce l’interessamento per Claudio Ranieri: “Qualcuno ha detto che già sto trattando con Ranieri, non è così. Però questo significa che la gente ci avvicina a personaggi importanti del mondo dello sport. Mi piace condividere con voi tifosi un giudizio personale che ho su Lopez. È una persona umile ma con tanta voglia di fare. Io ho molta fiducia in questo gruppo di ragazzi. Non abbiamo avuto un campionato forte e positivo fino ad ora, ma se continuiamo a prendere un po’ di entusiasmo visto che siamo tanto giovani, possiamo ottenere questa salvezza che è importante per tutti noi”.

“Durante l’estate metteremo le mani alla rosa – ammette Baccaglini – facendo valutazioni in base a quelle che sono le circostanze. Sulla base di questo ci muoveremo a livello più teorico già in questi mesi, ma poi entreremo più nello specifico a giugno. Per il progetto delle startup torneremo a parlare con il rettore, stiamo risolvendo un paio di questioni legate alla logistica. Quando saranno chiare avremo la possibilità di proporre la concretezza di questo progetto che partirà subito. I ragazzi presenteranno i loro progetti e noi avremo il piacere di aiutarli dal punto di vista commerciale. Questo sarà il primo nostro progetto che potrete toccare con mano”.

Infine, sull’immediato futuro Baccaglini chiarisce: “Abbiamo il piano A e il piano B. in questo momento non voglio concentrarmi sul secondo perché credo molto sul piano A. In ogni caso cercheremo di trovare il miglior gruppo per affrontare il campionato di A se sarà serie A, altrimenti creeremo un gruppo per affrontare al meglio la serie B. Volevo lanciare un hashtag: quando avete un momento di felicità durante la vostra giornata fate una foto e postatela con un #happyPalermo taggando il profilo ufficiale @Palermocalcio”-


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI