PALERMO – Il matrimonio fra Michel Morganella e il Palermo sembra destinato a durare ancora qualche anno. Come già annunciato nei mesi scorsi dallo stesso giocatore svizzero, protagonista di un’ottima stagione fin qui sotto le direttive di Beppe Iachini, e la società di viale del Fante c’è infatti la volontà di proseguire insieme verso un percorso comune. Lo svizzero, che andrà in scadenza nei prossimi mesi, con molta probabilità incontrerà in queste ore i dirigenti rosanero per chiudere per una cifra vicina ai 600mila euro, quasi il doppio di quanto percepisce attualmente il difensore riconoscibile in campo per barba, acconciature eccentriche e tanti tatuaggi.
Con Morganella il Palermo prosegue dunque nella campagna di rinnovi che ha già portato alla firma di Andelkovic, fino al 2017, Maresca (2016) e Franco Vazquez che si è legato ai colori rosanero fino al 2019. Proprio sulla situazione contrattuale del ‘Mudo’ si è espresso ieri il patron Maurizio Zamparini attraverso il sito ufficiale della società. “Non c’è stato, né ci sarà, nessun contatto fra il Palermo e la Juventus, o fra la nostra Società ed il Napoli, per Franco Vazquez. L’argentino sarà un punto di riferimento – ha proseguito il presidente – per la nostra prossima stagione calcistica. Troviamo il metodo di queste false notizie profondamente scorretto. Comunque, a scoraggiare avvicinamenti, la quotazione del giocatore è fissata oltre i venticinque milioni di euro”.
Un no deciso dunque quello di Zamparini che allontana le tante voci che vorrebbero il talento originario di Cordoba ormai vicino al trasferimento in una big del nostro calcio. Altrettanto chiara sembra essere la situazione contrattuale di Edgar Barreto, in procinto invece di accasarsi alla Sampdoria a fine stagione. Il capitano rosanero, in Sicilia dal 2011, dopo aver rifiutato l’offerta di rinnovo del Palermo, fissata a 1,1 milioni di euro, avrebbe ormai avviato le trattative con la società blucerchiata che invece offre 1,3 milioni per le prossime tre stagioni. Discorso a parte per Dybala che dopo le dichiarazioni proprio del presidente Zamparini della scorsa settimana sta cercando l’intesa con l’Arsenal per un trasferimento in Premier League.

