Palermo, cimitero dei Rotoli: ok al progetto per nuovi loculi - Live Sicilia

Palermo, cimitero dei Rotoli: ok al progetto per nuovi loculi

Saranno 424 posti temporanei per un costo di 738mila euro

PALERMO – La Giunta comunale di Palermo, come già annunciato dal sindaco Orlando, ha approvato in linea amministrativa il progetto esecutivo per la collocazione dei 424 loculi temporanei presso il cimitero dei Rotoli per un costo poco inferiore ai 738 mila euro.

“Questo consentirà l’avvio delle procedure per la pubblicazione del bando e l’avvio della gara d’appalto – spiega l’assessore ai Cimiteri Toni Sala – ed è il passo successivo alla determina dirigenziale pubblicata nelle scorse settimane. Si confermano gli impegni assunti dall’amministrazione nel cronoprogramma e siamo impegnati ad offrire alle famiglie una degna sepoltura nei tempi più celeri”.

L’ufficio per la direzione di questi lavori sarà composto dagli architetti Francesco Savarino (Rup), Giovanni Sarta (direttore dei lavori) e Marcantono Virgadamo oltre dai geometri Benedetto D’Amico e Luigi Birriola (direttori operativi) e Daniela Balistreri.

Da anni il cimitero dei Rotoli di Palermo è al centro di numerose polemiche: le bare rimaste insepolte per oltre un anno, cinghiali a spesso tra le salme, i video pubblicati sui social dalla giornalista Selvaggia Lucarelli che hanno fatto infuriare migliaia di follower. Per non parlare delle altre inchieste in corso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI