PALERMO – “Sono arrivato a Palermo con tante motivazioni è una grande piazza e non ci ho pensato troppo a dire di sì. Questa non è una classifica che ci meritiamo e non è da Palermo, lo sappiamo tutti. Abbiamo alternato prestazioni ottime a negative, con la Juve Stabia è stato un passo indietro”. Così Francesco De Rose, centrocampista del Palermo, ai microfoni di TRM. Il regista rosanero si è soffermato anche sull’esonero di Roberto Boscaglia: “Dispiace per lui ma Filippi è una grande persona e adesso dobbiamo affidarci a lui. Un esonero è una sconfitta dell’intera squadra, la colpa è di tutti e quindi ognuno si deve assumere le proprie responsabilità”.
Il campionato dei rosanero è stato parecchio altalenante: “Il Palermo è una squadra di ottimo livello – ha continuato De Rose – poi il campionato ha preso una piega diversa e ti ritrovi di conseguenza a lottare per un altro obiettivo. I rosa hanno avuto diversi problemi in questa stagione, non mi piace trovare alibi ma sono cose che sono accadute. Adesso siamo arrivati al punto che bisogna dare il massimo nelle ultime otto partite e poi vedere cosa succede, il Palermo deve lottare per un posto importante nei playoff“.
Infine, l’ex Reggina ha concluso: “Credere alla Serie B? È un sogno nel cassetto, se chiedi in giro nessuno ci crede. Vogliamo far ricredere tutti, intanto chiudiamo bene il campionato e alla fine tireremo le somme”, ha chiosato il centrocampista.