PALERMO – È caccia ai pirati della strada che hanno provocato due distinti incidenti a Palermo, senza poi prestare soccorso ai feriti. Uno scontro è avvenuto in via Duca della Verdura, l’altro in via Ernesto Basile.
La dinamica degli incidenti
Nel primo incidente, un automobilista ha travolto uno scooter e un pedone all’altezza dell’Istituto tecnico industriale Vittorio Emanuele III. L’impatto è stato violento, al punto da fare sbalzare dalla sella il diciottenne che era alla guida di un Piaggio Beverly. Nello scontro è rimasto coinvolto anche un ragazzo di 25 anni che in quel momento stava attraversando. Il conducente dell’auto non si è fermato a prestare soccorso e si è dato alla fuga, lasciando i due feriti sull’asfalto che poi sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale Villa Sofia.
Il secondo incidente è avvenuto in via Ernesto Basile. Un uomo di 32 anni è stato investito mentre attraversava e anche in questo caso il conducente dell’auto non si è fermato e si è dato alla fuga. Il ferito è stato soccorso e trasportato all’ospedale Civico. Gli agenti della polizia municipale stanno cercando le immagini di videosorveglianza per ricostruire quanto successo e risalire ai pirati della strada.

