Palermo, è giunta l'ora di sfoltire | Tanti giocatori rosanero in uscita - Live Sicilia

Palermo, è giunta l’ora di sfoltire | Tanti giocatori rosanero in uscita

L'arrivo di Brugman e quello previsto di Hiljemark comporta una netta scrematura dei centrocampisti a disposizione di Iachini, ma anche la difesa e l'attacco perderanno dei pezzi entro i prossimi giorni.

calciomercato
di
2 min di lettura

PALERMO – Due annunci nel giro di pochi giorni, che rendono ancor più necessario lo sfoltimento della rosa. Il direttore sportivo del Palermo Manuel Gerolin, dopo aver completato le trattative con Pescara e Cagliari per prendere Gaston Brugman e Simone Colombi, e con l’affare Hiljemark con il PSV Eindhoven che è praticamente in dirittura di arrivo, ora dovrà mettersi al lavoro per rendere sempre più snello l’organico a disposizione di Beppe Iachini. E il reparto che necessità di una netta sfoltita, al momento, appare proprio il centrocampo, appena rinforzato dal regista uruguaiano e che a breve accoglierà anche il capitano della Nazionale svedese Under 221, neo-campione d’Europa.

Il primo giocatore che dovrebbe chiudere le valigie e salutare Palermo nel breve periodo sembra essere Davide Di Gennaro, uno dei pochi tesserati a non essere stato convocato per il ritiro. Il centrocampista scuola Milan, il cui acquisto fu consigliato caldamente da Gattuso, si è trasformato in regista nella buonissima annata vissuta a Vicenza. E proprio il rilancio davanti alla difesa dell’ex reggino consente a Di Gennaro di avere mercato, con il Cagliari che spera di metterlo sotto contratto quanto prima. A proposito di linea mediana, anche Francesco Della Rocca, Francesco Bolzoni ed Enzo Maresca. Quest’ultimo, con gli arrivi in contemporanea di Brugman e Hiljemark, e la conferma di Jajalo, ha ormai compreso di non fare più parte del progetto tecnico, anche se al momento mancano le proposte per l’ex juventino. Stessa storia per quanto riguarda Della Rocca, per il quale non è da scartare l’ipotesi legata alla risoluzione del contratto, mentre è diversa la situazione di Bolzoni, richiesto dal neopromosso Carpi.

Anche difesa e attacco vanno sfoltiti, e presto qualcosa potrebbe muoversi. Mentre Di Gennaro ha salutato definitivamente Vicenza, chi potrebbe tornare in biancorosso è Milan Milanovic, il quale ha visto sfumare l’approdo all’Avellino e ora attende una chiamata dal ds veneto Marcolini per passare sotto la guida di Pasquale Marino. Anche Claudio Terzi, qualora non venisse coinvolto in termini legali nel nuovo faldone relativo a Scommessopoli, dovrebbe tornare in cadetteria per indossare la maglia dell’ambizioso Spezia: lo stesso percorso potrebbe farlo anche Joao Silva, sicuramente intenzionato a cambiare aria dopo il pochissimo spazio trovato nella scorsa annata. Qualcosa dovrebbe muoversi anche nell’ambito degli esterni: Eros Pisano attende solo la chiamata dall’Hellas Verona, pronto a riprenderlo qualora Sala dovesse lasciare i gialloblu, mentre Fabio Daprelà, anch’egli richiesto dagli scaligeri nei giorni scorsi, ha visto raffreddarsi ogni pista che sembrava essersi aperta davanti a lui.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI