Palermo, escalation di furti, Alaimo scrive al prefetto: "Maggiori i controlli" - Live Sicilia

Palermo, escalation di furti, Alaimo scrive al prefetto: “Maggiori i controlli”

“Necessario ripristinare l'ordine e la sicurezza sul territorio"

PALERMO – “Intensificare i controlli di polizia nelle zone commerciali di Palermo al fine di ripristinare l’ordine e la sicurezza sul territorio”. È la richiesta della deputata nazionale del M5S, Roberta Alaimo, che ha scritto una lettera al prefetto di Palermo, Giuseppe Forlani, dopo i nuovi episodi di furti e danneggiamenti che hanno colpito molte attività commerciali come gioiellerie, negozi di abbigliamento, bar.

LEGGI ANCHE: Palermo, la banda spacca vetrine colpisce ancora

“Negli ultimi mesi si sono succeduti numerosi episodi di furti a danno dei negozi della città di Palermo – ha scritto la deputata – Una escalation di furti che va avanti da mesi e che ha colpito molte attività commerciali come gioiellerie, negozi di abbigliamento, bar. Da ultimo, la notte del 14 gennaio scorso, si è verificato l’ennesimo furto ai danni di un noto negozio di ottica in via Maqueda (CLICCA QUI PER LEGGERE) dove i ladri, dopo aver spaccato la vetrata, hanno rubato la merce pregiata presente all’interno dell’esercizio commerciale. Lo stesso imprenditore aveva subito il medesimo furto già a luglio dello scorso anno. Si chiede di intervenire per intensificare i controlli di polizia nelle zone commerciali della città di Palermo al fine di ripristinare l’ordine e la sicurezza sul nostro territorio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI