BAD KLEINKIRCHHEIM (AUSTRIA) – A caccia dei rinforzi perduti. Il Palermo deve muoversi nei prossimi giorni per rafforzare due reparti nevralgici: la difesa ed il centrocampo. Difficile vedere altri giocatori in Austria, più probabile che i rinforzi arrivino direttamente a Palermo dove la squadra tornerà ad allenarsi dal 25 luglio. Si parte dal reparto difensivo dove servono sempre due centrali: Claiton è più che un’idea, ormai arenate invece le ipotesi Lucioni e Antei. Le valutazioni sui giovani di Bruno Tedino proseguono e tra i difensori quello con maggiori possibilità di permanenza è Andrea Accardi, domenica scorsa in campo con la fascia da capitano.
A centrocampo è arrivato il via libera per Eddy Gnahoré – ufficializzato ieri – che si è già allenato con i suoi compagni. Nella lista del direttore sportivo Fabio Lupo, però, c’è sempre un mediano. Dopo il no di Lobotka, attualmente non ci sono piste che sembrano favorite rispetto ad altre. In uscita, invece, Gazzi è sempre più vicino alla rescissione: l’entourage del giocatore aspetterà ancora qualche giorno per l’addio ormai deciso, in Serie B ci pensa la Salernitana, mentre in Lega Pro è vivo l’interesse dell’Alessandria. Avance dalla Serie A per Chochev che piace a Spal e Crotone, ma il bulgaro è destinato a restare a Palermo visto che è considerato uno dei capisaldi per la risalita nella massima serie.
A Bad Kleinkirchheim è anche arrivato Alessandro Diamanti. Si sta allenando con la squadra – come da suo diritto – ma è già stato sfiduciato in partenza da Tedino e Lupo che non lo considerano parte del progetto tecnico. Quasi impossibile la risoluzione di contratto, bisognerà capire chi tenterà Diamanti con un’offerta: la Sampdoria, in questo senso, è la favorita visto che è stato respinto l’assalto del Perugia.
In porta, infine, è ormai affare fatto per Alberto Pomini. Il portiere arriverà dal Sassuolo, ma difficilmente si vedrà in ritiro a Bad Kleinkirchheim e probabilmente si unirà al resto della squadra direttamente a Palermo quando riprenderanno gli allenamenti. I rosa dovranno prima cedere, con Alastra vicino al Trapani e Marson richiesto da diverse squadre, compreso il Sassuolo che lo vorrebbe come terzo portiere.