Palermo, in città è emergenza sicurezza: “Lagalla intervenga”

Palermo, in città è emergenza sicurezza: “Lagalla intervenga”

Commenti

    sentire dire dal pd piu’ vigilanza in citta’ fa ridere. sanno risolvere tutti i problemi quando sono all’opposizione , poi quando governano dimenticano tutto.

    Tutto ciò che può chiedersi al Comune è installare più telecamere (che comunque non necessariamente scoraggiano i delinquenti) e rimpolpare gli organici dei Vigili urbani. Per il resto non si vede a quali altri “controlli” alluda l’esponente del PD. Lagalla&Assessori dovrebbero mettersi l’elmetto, armarsi e girare di notte, tipo vigilantes? Servono agenti- persone fisiche per le strade. Molti di più. Parlo di Polizia di Stato e Carabinieri. Anche i vigili urbani hanno funzioni di sicurezza, ma non è quello, primariamente, il loro compito istituzionale. L’esponente del PD ci ricorda- in estrema sintesi – che si può prevenire il crimine alla radice, intervenendo sui contesti socio-economici e sulle causali che ne sono matrice. Giusto, ma ciò che non dice è che questo genere di interventi (che per essere efficaci devono essere di ampio respiro/ impatto, e difficilmente possono essere attuati solo dall’Ente comunale) producono degli effetti concreti solo nel lungo periodo: a beneficiarne, insomma, sarebbero le prossime generazioni, ma nell’immediato il problema criminalità rimarrebbe pressochè identico. Le dichiarazioni di Di Gangi, quindi, risultano vacue. Mere affermazioni di principio tirate fuori solo per fare polemica politica, per contestare “qualcosa” al Sindaco. Se il PD amministrasse la città, la situazione-criminalità sarebbe identica a quella attuale. Del resto, ai tempi di orlando cascio le cose stavano forse meglio? Il problema non è certo il colore politico di chi sta a Palazzo delle Aquile. Quindi, pragmaticamente parlando e al netto di ideologismi e schieramenti politici, ciò che nell’immediato serve è la r-e-p-r-e-s-s-i-o-n-e. Il che vuol dire -come dicevo- più poliziotti e carabinieri per le strade, per beccare i malacarne responsabili di certi atti di delinquenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ottima notizia per la mobilità in Sicilia. Il rinnovo della flotta con 80 nuovi autobus rappresenta un segnale concreto di attenzione verso l’efficienza del servizio e il miglioramento della qualità del trasporto pubblico per i cittadini. Un intervento che arriva in una fase di rinnovamento per l’AST, sotto la guida del neo presidente, on. Luigi Genovese, impegnato a dare un nuovo volto all’azienda e a rafforzarne il ruolo sul territorio.

Bene Live Sicilia che evidenzia come l'arrestato sia molto noto in città e abbia casa nel salotto buono della città. Certi giornali ieri facevano credere che l'aggressore fosse uno sbandato che bazzicasse per caso in quella zona o che fosse una rapina... Invece l'arrestato come avevano capito molti già ieri sera era una persona della zona molto nota città. Molti nei social scrivono che l'arrestato sia il rampollo di una famiglia aristocratica di Palermo.

Oltre 11.000 dipendenti. Piu' che in 4 regioni nel nord Italia messi assieme. Definiti ( tra l'altro) dal precedente presidente di regione...dei nullafacenti. Quanti miliardi bruciati in buste paghe che dovrebbero invece servire per servizi, strade decenti, cura del territorio e quant'altro. Adesso, a spese sempre di pantalone, anche aumenti di stipendio. Niente altro da dovere scrivere.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI