PALERMO – Transenne e divieti di sosta: vita dura per gli automobilisti di Palermo in vista della ventiduesima edizione della Maratona di Palermo. La competizione prenderà il via oggi alle 9:30 proprio dall’atrio dello stadio delle Palme Vittorio Schifani e interesserà diverse zone della città: dal centro fino a Mondello.
Per garantire un corretto e sicuro svolgimento della gara il Comune provvederà a transennare e chiudere al traffico le principali arterie che interesseranno la maratona a partire dalle 7:45 di domenica e fino alle 15:00.
Non sarà possibile passare, né tanto meno parcheggiare, in viale del Fante, piazza Leoni fino a piazza Vittorio Veneto. La gara, e la conseguente limitazione del traffico, proseguirà fino a piazza Indipendenza interessando il cuore di Palermo, via della Libertà, via Ruggero Settimo e via Maqueda. Ma non sarà solo il salotto buono della città a trasformarsi in una pista agonistica, i corridori, infatti, attraverseranno anche lunghi tratti del parco della Favorita, dalla Palazzina cinese fino a Mondello.
Per conoscere l’esatto percorso della maratona ed evitare di rimanere bloccati, è possibile visitare il sito della manifestazione che mostra l’intero percorso http://www.palermomaratona.it/percorso.html Organizzatori e amministrazione in ogni caso garantiscono nel corso della giornata il passaggio delle autovetture nelle zone all’interno del percorso però temporaneamente non interessate dal passaggio degli atleti.