Palermo, Mondiali di Orienteering |Confermato l’interesse di Kinder

Palermo, Mondiali di Orienteering |Confermato l’interesse di Kinder

La manifestazione promuove l'incontro e la competizione sportiva fra scuole a livello globale.

l'evento
di
1 min di lettura

PALERMO – Anche a Palermo per i Mondiali di Orienteering si conferma l’interesse di Kinder per lo sport. La manifestazione – che vede la partecipazione di 800 giovani orientisti, raggruppati in 146 squadre, provenienti da ben 27 Paesi – promuove l’incontro e la competizione sportiva fra scuole a livello globale, favorendo la diffusione della pratica sportiva scolastica tra i giovani. “Il nostro impegno rientra in una collaborazione più ampia con la Federazione internazionale sport studenteschi – racconta Massimo Castiglia, responsabile sponsorizzazioni Ferrero commerciale Italia -. All’Italia quest’anno sono stati assegnati i Mondiali orienteering, ma siamo presenti anche a Budapest per i Mondiali di nuoto. ‘Joy of moving’ è il progetto di responsabilità sociale che l’azienda sta perseguendo da alcuni anni con l’intento di muovere sempre più ragazzi verso lo sport e le attività motorie”. Dopo le prove dei giorni scorsi al Bosco della Ficuzza, tripudio di colori e bandiere a Palermo, davanti al Teatro Massimo, per la “Gara dell’amicizia”.

“Questo contesto fantastico di Palermo è un grande palcoscenico per trasferire esperienze tra ragazzi che provengono da tanti Paesi – sottolinea Castiglia -. E’ un’esperienza motoria e agonistica ma anche una grande occasione di socializzazione. Siamo felici di essere qui”. Secondo Castiglia, “lo sport rappresenta tanti valori che sono fondamentali per la crescita dei giovani, e sicuramente uno spirito di partecipazione internazionale esalta gli aspetti di socializzazione e di scambio di culture tra i ragazzi, aspetti sempre più importanti di integrazione sociale in tempi non facili a livello di scenario mondiale”.

“Questo – conclude – è uno dei tanti aspetti che ci sta a cuore, anche per il fatto che siamo un’azienda globale in oltre 70 Paesi con 70 sedi, e 30 aziende in altrettanti Paesi hanno lo stesso progetto che ha gli stessi obiettivi a qualsiasi latitudine. Viva i giovani e viva lo sport”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI