Palermo, morta la sorella di Franco Franchi Stefania Benenato - Live Sicilia

Palermo, morta la sorella di Franco Franchi Stefania Benenato

Aveva inaugurato al Capo una targa in memoria del fratello attore (nella foto9
IL CORDOGLIO
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Morta a Palermo Stefania Benenato, sorella dell’attore icona della palermitanità, Franco Franchi. Aveva di 89 anni. Sui social il nipote Massimo Benenato, figlio di Franco Franchi, la ricorda con affetto come “la zia preferita”. Aveva sette fratelli, tra cui il compianto attore a cui è stata dedicata una targa in memoria nella zona del Monte di Pietà.

“La scomparsa di Stefania Benenato lascia un vuoto nella nostra città. Il suo sorriso e la sua simpatia sono sempre stati coinvolgenti ed è con queste peculiarità che ha sempre portato avanti il ricordo del compianto fratello Franco Franchi. Il suo umorismo l’ha portata a essere sempre circondata da affetto. Il mio pensiero e la mia vicinanza in questo momento di dolore sono rivolti alla famiglia di Stefania Benenato – ha detto il sindaco Roberto Lagalla -“.

Anche l’assessore alla Cultura, Giampiero Cannella ha espresso il cordoglio. “Ha dedicato tutte le sue energie per mantenere vivo il ricordo del fratello, – ha detto – Franco Franchi, attore e caratterista geniale, figlio dell’anima cittadina più profonda e vera. Con la Benenato scompare una testimone diretta di una stagione nella quale la palermitanità è stata sinonimo di professionalità artistica, spettacolo, e leggerezza”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.