Morto a Palermo l'ambientalista ed ex assessore Giorgio Beccali

Morto a Palermo l’ambientalista ed ex assessore Giorgio Beccali

Beccali
Decidi tu come informarti
su Google.
Aggiungi LiveSicilia
alle tue Fonti preferite:
quando cercherai
una notizia, ci troverai
più facilmente.
AGGIUNGI
Era docente universitario di Tecnica del controllo ambientale alla facoltà di Ingegneria

PALERMO – È morto a Palermo l’ambientalista Giorgio Beccali. Era stato docente di Tecnica del controllo ambientale nella facoltà di Ingegneria dell’Università di Palermo. Beccali, che aveva 83 anni, era stato anche dirigente del Pci, poi Pds, e assessore provinciale all’ambiente.

Negli anni Ottanta era stato tra i primi in Sicilia a promuovere studi e iniziative sui temi della protezione ambientale. Si era battuto per diffondere la pratica della raccolta differenziale dei rifiuti e aveva contrastato i progetti di costruzione di termovalorizzatori in Sicilia.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI