PALERMO – Stava effettuando alcuni lavori di carpenteria metallica sulla tettoia quando avrebbe perso l’equilibrio, precipitando per almeno sei metri. Un gravissimo incidente sul lavoro si è verificato stamattina all’esterno del capannone di una falegnameria in via Ugo La Malfa, dove sono in corso i lavori di manutenzione.
Un operaio rumeno di 36 anni, A.L, è rimasto ferito e trasportato d’urgenza all’ospedale di Villa Sofia. Il primo a correre in suo soccorso è stato un altro collega che ha immediatamente lanciato l’allarme: sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno trovato l’uomo in condizioni già critiche ed hanno quindi disposto il trasporto con codice rosso.
Una volta giunto al pronto soccorso l’operaio è stato subito sottoposto agli accertamenti medici: è stato rilevato un grave trauma cranico, oltre alle ferite al volto e alle braccia. Per lui è stato necessario il ricovero con prognosi riservata. In corso le indagini della polizia per verificare l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza durante i lavori alla falegnameria.