ELETTO LA GALLA, PALERMO E' RIMASTA SPORCA, INSICURA, STRADE DISTRUTTE, MA QUALE ASFALTO? (LO DICE UNO CHE LAVORA IN MACCHINA). QUINDI 1+1 FA DUE, TIRATE LE SOMME....................

ELETTO LA GALLA, PALERMO E' RIMASTA SPORCA, INSICURA, STRADE DISTRUTTE, MA QUALE ASFALTO? (LO DICE UNO CHE LAVORA IN MACCHINA). QUINDI 1+1 FA DUE, TIRATE LE SOMME....................
Voto segreto all’Ars: “I soldi del Ponte per la ricostruzione dopo il ciclone Harry” Da cittadino penso penso che ci sono situazioni difficili in cui è necessario fermarsi e riflettere. I ponti sono stati sempre una sfida per l''uomo ma non sempre la sfida è la stessa, la storia ce lo insegna. Oggi la sfida è quella del cambiamento climatico, della tutela ambientale . Rinunciamo al ponte e accettiamo la sfida della tutela ambientale. La nostra vita, salute e sicurezza, dipende in gran misura dai nostri governanti, abbiano coraggio e prospettiva; rileggano la storia della "Val di Noto".
Pare brutto o si può dire che la pensata del presidente dell'Ars di aprire un conto corrente per le donazioni dei cittadini è ridicola e sfiora l'accattonaggio istituzionale?
consapevoli che da sempre è esistito il disinteresse per le vicende dell'isola, avremmo dovuto essere ancora più parsimoniosi e attenti nello spendere le risorse nostre e gli aiuti ( pochi oggi, in passato sovente consistenti ) del Governo centrale. Andando dietro nel tempo, ricordiamo quanto sia costata la ricostruzione del Belice; qualche fonte attendibile sostiene che la sola Gibbellina nel tempo abbia assorbito più fondi che l'intero Friuli rimesso ( realmente ) in sesto dopo il terremoto; peraltro successivo a quello siciliano del '68 . L'episodio di questi giorni, in cui La Vardera ha fatto approvare uno stanziamento di un milione, facendo leva su un dispositivo provocatoriamente farlocco, è ulteriore riprova che i soldi vengono spesi come se fossero "utili", un esubero oltre alle necessità ordinarie e straordinarie di una Regione povera, abitata da gente tra la più povera della comunità europea. Quando poi accadono catastrofi straordinarie, dimentichiamo che abbiamo perso in credibilità nei confronti di un Governo centrale che, a sua volta, ha il sacco quasi vuoto perchè deve farei conti con altre furberie ( tutto il mondo è paese ); le mascherine a tempo di COVID acquistate a peso d'oro, la finanza creativa generatrice di truffe dovuta al Superbonus, i costi delle inutili sovrastrutture della burocrazia di Stato ( es. le Province che vanno e vengono a secondo degli umori politici ), i salvataggi di Montepaschi ed Alitalia etc. etc. le tante cose che conosciamo e che dovrebbero insegnare che l'oculatezza nello spendere i pochi soldi che abbiamo è una virtù che non possiamo più trascurare. Ragion per cui, anche se la Magistratura non sanzionerà i responsabili di alcune più recenti vicende su cui sono in corso indagini, etica e buon senso ci dice che non possiamo continuare a finanziare le sagre paesane della salziccia, gli improbabili eventi culturali di Agrigento città della Cultura e tante altre iniziative in contrasto con il principio del rigore. Meno che mai stanziare qualche milione per una mostra fotografica in occasione del festival di Cannes che ai fini dell'immagine promuove solo quella di una Sicilia allegra e spendacciona.
Ah siamo parte dell'Italia ? E da quando ?
L’eurodeputato vive a Strasburgo in una realtà molto ben diversa da quella di Palermo per potere fare queste affermazioni, se vivesse stabilmente a Palermo presumibilmente sarebbe più cauto. La quotidianità nella quale vive la città è sotto gli occhi di tutti.
Ma questo signore è quello che è salito sul banco?? E’ lui? Fossi in Lagalla, ricevere un endorsement da questo tizio me ne guarderei bene….sarebbe bello conoscere gli elettori di questo signore , mi farei spiegare perché lo votano , quali sono le ,immagino elevate competenze politiche , che li hanno convinto a votarlo. Quando ricomincerà a crescere il livello politico in città ma anche a livello nazionale? Siamo nel 2026- spero sia quello che tolga un po’ di gente e ci sia un ricambio con tante facce nuove .
Non leggo nemmeno l’articolo, non ho tempo inutile da perdere! Io vivo a Palermo e sfido qualunque cittadino che vive in questa città ad indicarci un solo risultato, dico e sottolineo, un solo risultato utile di Lagalla e di tutto il centro destra in questa sindacatura, di cui i cittadini abbiano potuto fruire! Dovessi fare l’elenco delle cose basilari che sarebbero dovute essere fatte e che non sono state fatte, senza mettere nel conto lo scempio perpetrato, non basterebbero centinaia e centinaia di pagine! Tacere per dignità, no?
Bravissimo ,infatti difende l’indifendibile a tal proposito segnalo che la corsia degli autobus a Palermo sono anche piste ciclabili grazie a qualche GENIO DEL COMUNE che sicuramente camminerà con l’auto blu…,cosi con questa genialata gli autbus avranno ritardi per chi dovra’ usufruire dei mezzi pubblici. Sindaco vi distinguete un tutto.