Palermo, piscina comunale proseguono le opere di ammodernamento - Live Sicilia

Palermo, piscina comunale proseguono le opere di ammodernamento

Si lavora per realizzare le tribune relative alla struttura scoperta

PALERMO – Continuano le attività per il completamento dell’intervento di “Realizzazione della tribuna e dei servizi annessi” relativi alla “Piscina comunale scoperta (CLUSTER 1)” e per il “Recupero strutturale, impiantistico e l’adeguamento alla normativa CONI della Piscina comunale coperta (CLUSTER 2)”, finanziati con fondi PNRR.

Lo scorso 4 novembre è stato avviato, in via d’urgenza, l’appalto integrato (progettazione esecutiva + lavori) relativo all’intervento sulla piscina comunale scoperta (CLUSTER 1), con l’ultimazione dei lavori prevista nel mese di gennaio del 2026 per effetto della riduzione dei giorni progettuali previsti per l’esecuzione dei lavori da 730 a 655.

Inoltre, il 27 settembre 2023 è partito, sempre in via d’urgenza, l’appalto integrato (progettazione definitiva, esecutiva + lavori) relativo all’intervento di recupero strutturale e impiantistico della piscina comunale coperta (CLUSTER 2), con l’ultimazione dei lavori prevista nel mese di aprile del 2025.

“Si tratta – dichiara l’assessore Salvatore Orlando – di interventi che consentiranno di dotare la città di impianti adeguati e fruibili per la cittadinanza e che vedranno, comunque, il costante impegno dell’Amministrazione per il rispetto dei tempi di realizzazione delle opere e per limitare, con la collaborazione delle imprese affidatarie, le problematiche legate alla cantierizzazione del progetto sul territorio cittadino e sulle attività sportive”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI