PALERMO – In occasione della giornata mondiale dell’autismo, grande kermesse al Politeama di Palermo. Il teatro, che si è tinto di azzurro per l’occasione, non ha accolto soltanto le esibizioni dei bambini, le testimonianze dei genitori e le parole commoventi del cantautore Niccolò Fabi, ma ha anche riunito uno a fianco all’altro tutti i candidati a sindaco di Palermo.
A partire dal sindaco uscente e di nuovo candidato Leoluca Orlando che affida a Twitter i suoi pensieri sull’iniziativa: “Grazie ai ragazzi e alle ragazze, grazie alle famiglie, per una bella serata di sensibilizzazione. Una serata al Politeama a cui Palermo ha risposto con grande partecipazione”. Presente anche Fabrizio Ferrandelli che postando una foto su Facebook, ieri sera ha scritto: “Come ogni anno, da otto anni, partecipo alle iniziative per la Giornata mondiale dell’Autismo”. E ancora il giovane Ismaele La Vardera immortalato in un selfie con il candidato outsider Tony Troja che sulla sua pagina scrive un po’ piccato, non evitando la polemica: “A parte tante facce genuine di bambini e ragazzi, vedo troppa ipocrisia. Mi sento un pesce fuor d’acqua. Ma resisto. Almeno accanto a me c’è Ismaele che è simpatico”. Un parterre che ha ospitato anche il candidato del Movimento 5 stelle Ugo Forello e la candidata Nadia Spallitta che sui social ha scritto: “Ritengo che sarà una serata importante anche per sensibilizzare i cittadini su argomenti delicati e fondamentali per la tutela dei soggetti più’ deboli” e infine anche l’indipendentista Ciro Lomonte.
Non solo candidati a Palazzo delle Aquile, durante l’evento organizzato dalla fondatrice di Parlautismo Onlus, Rosi Pennino, con il sostegno del sottosegretario alla Salute Davide Faraone, in prima fila anche l’assessore all’Agricoltura Antonello Cracolici, quello alla Salute Baldo Gucciardi e il commissario del Policlinico Fabrizio De Nicola.

