Palermo, presentazione di|"Se mi cadesse un aereo | sulla testa" alla Broadway - Live Sicilia

Palermo, presentazione di|”Se mi cadesse un aereo | sulla testa” alla Broadway

Venerdì 5 dicembre alle 18 alla libreria Broadway di via Rosolino Pilo, a Palermo, sarà presentato il libro “Se mi cadesse un aereo sulla testa” di Giuseppe Martorana.

Il volume, edito da Lussografica, è una raccolta di articoli, non cronologici, redatti dal giornalista, responsabile della redazione di Caltanissetta del Giornale di Sicilia, nei venticinque anni di carriera. Articoli che rappresentano “sogni, passioni, sudori e fatiche di un cronista di periferia” e che intrecciano varie storie: dalla strage di Ustica all’uccisione di Lorena Cultraro, da Paolo Borsellino a Giovanni Falcone. Da Totò Riina a Vito Ciancimino.

“Penso che tutte queste storie che hanno segnato la mia attività professionale rappresentino uno spaccato di vita – scrive l’autore nella presentazione – Il dramma e la gioia sono uguali dappertutto, a Caltanissetta come a Palermo, a New York come in Iraq”. Il libro sarà presentato da Vito Lo Monaco, presidente del Centro “Pio La Torre” e Giuseppe Carlo Marino, ordinario di Storia contemporanea dell’Università di Palermo. Sarà presente l’autore.


Per commentare questo articolo clicca qui

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI