Palermo, protesta alla Dussmann | "Siamo stanchi di aspettare"

Palermo, protesta alla Dussmann | “Siamo stanchi di aspettare”

Gli operai che si occupano delle pulizie negli ospedali. Appello a Musumeci.

“Siamo stanchi, sono stanchi i lavoratori della Dussmann, che si occupano dei servizi di santificazione degli ospedali riuniti Cervello-Villa Sofia, che da quattro mesi si mobilitano contro il disciplinare di gara d’appalto dei servizi che li condanna alla perdita delle ore di lavoro e al rischio licenziamento”.

Si legge così in una nota del sindacato Usb: “Dopo che tutti hanno riconosciuto ad Usb e ai lavoratori le giuste ragioni della protesta, evidenziando come politica la necessità di un intervento immediato, il silenzio è calato sulle loro vicende, in un misto di connivenza e cattiva politica. I lavoratori continueranno la mobilitazione giovedì 12 con un presidio alla Presidenza regionale e chiederanno di incontrare il presidente Musumeci. Il presidente Musumeci ha a cuore la sorte di miglia di lavoratori a rischio perdita di ore di lavoro? Il presidente Musumeci ha a cuore la pulizia degli ospedali e la buona sanità pubblica? Se così è……allora che risponda alle richieste dei lavoratori della Dussmann e trovi le soluzioni alla profonda crisi sociale che si prospetta”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI