Palermo, ritrovato all'alba il 19enne che era evaso da Villa Sofia

Palermo, ritrovato all’alba il 19enne che era evaso da Villa Sofia

Intercettato dalle forze dell'ordine alla stazione ferroviaria San Lorenzo
POLIZIA PENITENZIARIA
di
1 min di lettura

PALERMO – E’ stato trovato il giovane di 19 anni evaso ieri dall’ospedale Villa Sofia a Palermo mentre si trovava ricoverato. Il 19enne per fuggire ha percorso i binari tanto che per un’ora il traffico dei treni è stato sospeso. “Una caccia all’evaso che ha visto un grande gioco di squadra con l’impegno di polizia penitenziaria, polizia di Stato, carabinieri, e anche aiuto delle guardie giurate che vigilano le stazioni”, affermano Gioacchino Veneziano e Domenico Ballotta, segretari generali in Sicilia di Uilpa polizia penitenziaria e federazione nazionale sicurezza Cisl alla notizia della cattura dell’evaso dall’ospedale Villa Sofia di Palermo.

L’evaso, è stato catturato all’alba di nei pressi della stazione di San Lorenzo, dal personale della polizia penitenziaria, carabinieri e polizia di Stato, ora è già rinchiuso nel carcere minorile a disposizione dell’autorità giudiziaria”. Secondo i sindacalisti servono interventi negli ospedali per garantire la massima sicurezza.

“Adesso serve – concludono i sindacalisti -che tutti gli ospedali possano essere dotati di locali idonei per consentire alla Polizia Penitenziaria di operare in sicurezza, visto che le insidie maggiori avvengono quando si trasportano i detenuti negli ospedali”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI