Palermo, rivolta nel carcere Malaspina: detenuti intossicati

Palermo, rivolta nel carcere Malaspina: detenuti intossicati

Hanno dato fuoco alla cella bruciando materassi e suppellettili
L'EMERGENZA
di
1 min di lettura

PALERMO – Alcuni detenuti del carcere Malaspina per i minori hanno provocato scontri con gli agenti penitenziari.

“La situazione è stata per ore molto grave ma ora per fortuna è rientrata”, denuncia il sindacato autonomo polizia penitenziaria. “Ieri sera, verso le 21, alcuni detenuti maggiorenni, italiani, dopo un pomeriggio di tensione e minacce hanno dato fuoco alla cella, provocando un incendio e bruciando materassi e suppellettili vari. L’incendio è stato prontamente domato dal personale di polizia penitenziaria: si è reso necessario chiamare il 118 in quanto due detenuti sono rimasti intossicati da fumi. Ma la cosa assurda è che la protesta è scaturita da futili motivi” dice il Sappe.

“Grazie alla tempestività e alla professionalità del corpo di polizia penitenziaria, supportato dal restante personale prontamente intervenuto, la situazione è stata riportata sotto controllo, evitando conseguenze ben più gravi”. Il segretario generale del Sappe Donato Capece stigmatizza il grave episodio avvenuto nel carcere minorile palermitano ed esprime solidarietà ai poliziotti coinvolti. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI