PALERMO – I carabinieri delle stazioni Palermo Brancaccio ed Acqua dei Corsari, durante un’attività di prevenzione e repressione dello spaccio di droga, hanno arrestato due palermitani di 35 e 55 anni, residenti nel quartiere Sperone, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante un servizio di pattuglia, gli agenti hanno notato uno strano movimento nei pressi di un condominio, nel quale giovani ragazzi e ragazze entravano e uscivano dopo pochi minuti.
L’intenso andirivieni ha fatto ipotizzare ai militari che all’interno dello stabile, vi fosse la presenza di qualcuno che spacciava droga.
I carabinieri sono riusciti ad entrare nell’immobile dove, al quarto piano, all’interno dell’appartamento nella disponibilità dei due arrestati, hanno rinvenuto sopra il tavolo della cucina 35 grammi di cocaina già suddivisa in dosi e pronta per la vendita al dettaglio, materiale vario per il confezionamento e la somma di 1900 euro verosimilmente provento dell’attività di spaccio.
Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo, a seguito dell’udienza di convalida, ha convalidato l’arresto di entrambi gli indagati e ha disposto per loro la custodia cautelare in carcere.