Palermo, scure sulla movida - Live Sicilia

Palermo, scure sulla movida

Multe e controlli nei locali della movida palermitana. Ecco i locali coinvolti.

Controlli e multe
di
1 min di lettura

Operazione congiunta dei carabinieri del comando provinciale di Palermo e dei Nas nello scorso fine settimana contro le irregolarità delle norme igienico sanitarie in alcuni locali della movida del capoluogo. I controlli hanno riguardato alcune attività dei quartieri Kalsa e Arenella e hanno permesso di identificare 56 persone fra esercenti e avventori e di sanzionare 5 locali per un totale di 12.000 euro.

Alla Kalsa multati un pub, per la mancanza dell’autorizzazione amministrativa allo scarico delle acqua reflue e per lo sfogo delle acque grigie prodotte dai rubinetti tramite un condotto a cielo aperto direttamente sulla strada, e un ristorante cinese, per gravi carenze igienico sanitarie del locale cucina. In questo caso è stata anche inoltrata la proposta di chiusura immediata all’ASP di Palermo.

L’operazione nel quartiere Arenella, invece, ha riguardato una pizzeria, sanzionata per gravi carenze strutturali ed igienico sanitarie del locale cucina, e una drinkeria, all’interno della quale sono state riscontrate la mancata attuazione del piano di controllo dell’H.A.C.C.P. (sistema di autocontrollo igienico che previene i pericoli di contaminazione alimentare) e l’assenza dell’autorizzazione alla preparazione dei cibi cotti. In un ristorante, infine, sono state riscontrate carenze minime strutturali del locale cucina: anche in questo caso è stata proposta la chiusura dell’attività all’ASP del capoluogo.

I locali multati
I locali contravvenzionati sono: ristorante Al pirata, drinkeria Trizzano, ristorante Nautilus, pub The navi, ristorante Kong Yua.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI