Palermo, un ragazzo azzannato da un pitbull. Ferrandelli: "Task force" - Live Sicilia

Palermo, un ragazzo azzannato da un pitbull. Ferrandelli: “Task force”

La nota dell'assessore comunale
UN ALTRO EPISODIO
di
1 min di lettura

PALERMO- “Ieri intorno alle 20, al Forum di Palermo, un ragazzo è stato azzannato da un pitbull”. Lo dichiara l’assessore comunale al Benessere animale, Fabrizio Ferrandelli.

“Si tratta dell’ennesima aggressione nel giro di poche ore. Stamattina, la polizia municipale si è recata al Forum per visionare i filmati delle telecamere di sorveglianza – prosegue Ferrandelli -. Abbiamo motivo di ritenere che il pitbull (prelevato dal nostro servizio del canile municipale), sebbene vagante e non microchippato, sia in realtà un cane padronale non vigilato. La stessa cosa è accaduta qualche giorno addietro al Foro Italico”.

“Alla luce degli ultimi episodi, è mia intenzione mettere in campo una task force, con il nucleo Benessere animale e cinofilo della Polizia municipale, per aumentare i controlli all’interno dei quartieri e per verificare che i molossoidi siano tutti microchippati – dice l’assessore -. Al contempo, d’intesa con l’Asp, abbiamo deciso di mettere in cantiere iniziative nel territorio comunale per incentivare i proprietari dei cani a sottoporli ad una chippatura gratuita e massiccia”.

Appena due giorni fa la notizia di un altro pitbull accoltellato a morte, a Palermo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI