Siete l'unico giornale che segue questa vicenda puntiualmente, senza fare sconti, mostrando quel coraggio e impegno di cui i siciliani hanno bisogno per sperare di riportare la poltica ai valori dell'onestà, competenza e impegno, senza i quali questa terrà continuerà nel suo sottosviluppo morale, cultururale e sociale, per cui i giovani migliori continueranno a scappare e chi resta si lamenta, si rassegna, si adegua.


Vi siete dimenticati di un particolare , l’aggiunta ai nostri baldi indigeni di giovani stranieri che fanno razie ai danni dei poveri turisti che girano indifesi per il centro città soprattutto di notte.
fate bene a rilevare questi fenomeni che però sono in crescita da almeno dieci anni. La sensazione è che Comune e Prefettura non sanno che pesci pigliare e che forse ci sono zone della città che è meglio evitare. In ogni caso, le forze dell’ordine si muovono in base a statistiche e alla quantità di denunce, una attitudine quest’ultima molto diversa tra nord e sud. Detto questo mi pare inutile concentrarsi sul giovane disagiato facendo finta che il problema non c’era anche prima della sua nascita e all’interno del contesto di vita primario
Nessuna risposta dal governo siciliano.