Partita della legalità: nella sfida tra le Corti d'appello, vince Catania

Partita della legalità: nella sfida tra le Corti d’appello, vince Catania

Una festa di sport e contenuti
CASTIGLIONE DI SICILIA
di
1 min di lettura

CATANIA – Vince la squadre etnea l’incontro di calcio tra la Corte di Appello di Catania contro la Corte di Appello di Palermo nell’ambito della “Partita della Legalità“, l’iniziativa che si è svolta ieri, venerdì, a Castiglione di Sicilia voluta dalla commissione straordinaria che attualmente sostituisce l’amministrazione comunale.

A dirigere le due squadre col ruolo di mister, da un lato il Procuratore aggiunto Ignazio Fonzo per la squadra catanese, e Matteo Frasca presidente della Corte di Appello per la squadra palermitana.

Vari gli interventi istituzionali prima e dopo la partita, come quello del Prefetto di Catania Maria Carmela Librizzi, del presidente della Corte di Appello etnea Filippo Pennisi, presente all’evento pure il Questore di Catania Giuseppe Bellassai.

Non solo sport ma anche momenti di spettacolo con le battute dei cabarettisti Matranga e Minafò, ma soprattutto tanti bambini e giovani con striscioni e frasi inneggianti alla legalità, grazie anche al coinvolgimento delle locali scuole con i docenti e i genitori.

Decide un gol di Bonanno

In una festa di sport valori, il campo ha detto che a vincere è stata la Corte d’Appello etnea con un gol di Dario Bonanno. Questa la formazione in campo: Munzone (Lazzara); Accardo (Platania), Genovese, Lo Truglio (Stancanelli), Santagati (Muscio), Vadalà, Scuderi (Di Benedetto), Di Cataldo, Pulvirenti (cap, Cingolani), Bonanno, Sorrentino (Mignemi). Allenatore: Fonzo.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI