Tante indiscrezioni, innumerevoli smentite, nessun colpo. Il mercato non è ancora decollato, girano pochi soldi e le trattative sono in una fase di stallo. Palermo che comunque inizia a girarsi attorno ma che rischia di perdere uno dei primi obiettivi: Constant del Chievo Verona. Il centrocampista del clivense che da diverse settimane ha gravitato in orbita rosanero, è ad un passo dal Genoa.
Per il 24enne nazionale della Guinea il club ligure girerà al club clivense i cartellini di Tomovic, Acerbi e Meggiorini. Ma con il Chievo e con Sartori è difficile trattare, visto che si è complicata la trattativa per Mantovani. Il nodo è la contropartita tecnica. Il Palermo offre uno tra Kurtic e Garcia, i gialloblu vogliono invece Acquah. Desiderio irrealizzabile visto che il ghanese farà parte della rosa. Intralcio che potrebbe far saltare l’affare. Sogliano allora sta cercando di virare su Mesbah del Lecce che però aveva dato una “mezza parola” al Parma.
Decisamente folle e priva di fondamento l’indiscrezione lanciata qualche giorno fa sull’interessamento del Palermo per il centrocampista del Valencia, Ever Banega. Costa troppo e inoltre ha il solito ingaggio alto, l’affare non si farà. Sul taccuino del ds Sogliano ci sarebbe anche il nome di Daniel Adejo, ventunenne difensore nigeriano in forza alla Reggina e autore di una brillante stagione in serie B con il club calabrese. Il giocatore sarebbe però anche nel mirino di Catania, Udinese e Sampdoria. Capitolo Pastore: mercoledì Zamparini vede Simonian, il suo agente.
Sembra che oltre alle solite note, possa venire a galla anche un interessamento del Paris Saint German, in mano ad uno sceicco e con Leonardo direttore generale. Da escludere per Pastore le piste Chelsea e Barcellona, si potrebbe aprire l’Inter solo se in panca va Delio Rossi che dice: “Sono arrivate chiamate da altre squadre, ma non da Fiorentina e Inter. È vero che certe squadre mi hanno chiamato, ma a loro ho detto che avrei prima dovuto finire il mio lavoro con il Palermo e che mi avrebbero dovuto aspettare. Altre richieste invece le ho declinate dicendo che non ero la persona giusta. Se troverò una squadra che farà scoppiare la scintilla e capirò di poter essere la persona giusta per portare avanti un determinato progetto accetterò. Altrimenti aspetterò l’occasione giusta”. Moratti potrebbe pensare a lui solo se Villas Boas dicesse no.
Ultima news che riguarda Stefano Pioli. Il tecnico venerdì e sabato è stato a Palermo. Ieri ha visitato il Tenente Onorato di Boccadifalco ed è poi ripartito per un altro breve periodo di vacanze. Pioli potrebbe essere presentato solo ad inizio ritiro, o meglio, al raduno dei rosanero a Verona. Un po’ come successe per Walter Zenga.